Intervista a Georg!

« Older   Newer »
  Share  
O.o_Dede_O.o
view post Posted on 4/4/2008, 20:25




Intervista a Georg.... image

image


1)Come è entrata la musica nella tua vita?
A casa la musica è regina. I miei genitori, tutti e 2 medici, non suonano alcuno strumento, ma coltivano una grande passione per il rock. Mio padre, in particolare, possiede un'impressionante collezione di dischi. Conosce a memoria i pezzi standard di Eric Clapton, dei Beatles o dei Rolling Stones. Grazie a lui, ho avuto la possibilità di assistere a dei concerti mitici. L'universo della musica mi ha sempre affascinato.

2)I Tokio Hotel è stato il tuo primo gruppo?
Non proprio. Alle medie, volevo formare un gruppo con due compagni, alla fine il progetto è saltato. Ho poi incontrato Gustav al conservatorio di Magdeburgo. Suonavamo entrambi nella stessa orchestra, lui alla batteria ed io al basso. Poco dopo abbiamo incontrato Bill e Tom e fondato i Devilish, il nostro primo gruppo finalmente...

3)Com'era il vostro repertorio di allora?
Un mix di pop, rock e metal: diciamo che abbiamo cominciato in tutti i sensi... All'epoca eravamo solo 4 marmocchi appassionati ma incapaci (ride)! Tuttavia, ho dei fantastici ricordi del nostro gruppo. Anche se non c'era nessuno che ci ascoltava ci credevamo tantissimo e ci divertivamo come pazzi.

4)Come avete smesso di essere dilettanti?
L'incontro, nel 2004, con i nostri produttori e compositori, Peter Hoffman, Pat Benzer, Dave Roth, Davi Jost è stato decisivo. Hanno creduto nel nostro talento e ci hanno dato i mezzi per registrare un album bellissimo, Schrei. Nondimeno non avremmo mai potuto lavorare con una tale squadra se non avessimo moltiplicato instancabilmente le nostre performance per farci notare. Abbiamo avuto fortuna, è vero, ma ce la siamo anche procurata.

5)Qual è la filosofia del gruppo?
L'avventura dei Tokio Hotel si basa su 2 principi fondamentali: la passione per la musica e per l'amicizia. A noi piace suonare insieme, allo stesso tempo per noi e per il nostro pubblico. In questo senso, la nostra filosofia potrebbe riassumersi nel famoso proverbio latino "Carpe Diem",che significa "Cogli l'attimo".

6)Quali sono i vostri progetti futuri?
Non abbiamo l'abitudine di pianificare in anticipo la vita del gruppo; e poi, le cose succedono così velocemente che tutto è molto imprevedibile! Come, per esempio, avremmo potuto immaginare di suscitare un tale casino in Francia?Infatti, le decisioni del gruppo vengo prese man mano. Noi reagiamo in funzione agli avvenimenti e delle domande del gruppo.

O.o_Dede_o.O
 
Top
0 replies since 4/4/2008, 20:25   70 views
  Share