IL CODICE DA VINCI, Best Sellers

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
view post Posted on 14/4/2008, 22:07




image
Titolo originale :The Da Vinci Code
Titolo:Il codice da Vinci
Autore: Dan Brown
Anno
(1a pubblicazione): 2003
Genere: Thriller


Trama:

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Opinione Personale:
Questo libro ha creato molte polemiche, e non sta certo a me definire se sia vero piuttosto che falso...
Io l'ho semplicemente preso come un libro accattivante, posso solo dire che l'ho letto in un pomeriggio! Ok, chi mi conosce mi sta già urlando: "Ma a te piace leggere"!!!
E io replico: " è vero, ma c'è anche da dire che non avevo MAI letto un libro in 6 ore tutte di fila".
Dan Brown sa come tenerti incollato pagina dopo pagina, alla fine di ogni capitolo ti dici: "ora basta, lo chiudo", ma poi non ce la fai...devi assolutamente sapere cosa succederà a Langdon, devi assolutamente SAPERE!
Sapere..ecco la parola chiave...credo che sia questo il verbo che tiene incollato il lettore alle pagine...la voglia di sapere...
Forse non sarà la verità ( ripeto non voglio entrarne in merito), ma in ogni cultura ho sempre pensato che l'uomo abbia una grande sete di verità, di qualsiasi tipo essa sia!
Credo che questo ,mischiato alla sua grande abilità descrittiva , sia il perchè del successo del libro!


Buona lettura a tutti!
(fonti: www.internetbookshop.it)

Edited by oOAngelaOo - 15/4/2008, 00:04
 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 14/4/2008, 23:21




anch'io ho adorato questo libro...
Troppo bello... Ti tiene proprio con il fiato sospeso!
P.S. Piccola l'immagine...
 
Top
oOAlessiaOo
view post Posted on 14/4/2008, 23:42




Questo libro mi è piaciuto tantissimo! Poi tra le altre cose mi ha spinto ad interessarmi anche di tutto quello che gli ruota intorno, dalla storia al graal...insomma c'è stato un periodo in cui mi sentivo molto piccola esploratrice! image
 
Top
Fede_483
view post Posted on 22/6/2008, 12:41




Anche io l'ho letto tutto d'un fiato...la storia è a dir poco magnetica!
Comunque sì, poco importa se quella del libro è verità o no...intanto ha saputo risvegliare l'interesse e la voglia di approfondire in tanti lettori..facendo molto parlare di sè!! anche questo degno di nota!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 22/6/2008, 13:00




Fede sono d'accordo...
ha risvegliato un pò la letteratura contemporanea!
 
Top
4 replies since 14/4/2008, 22:07   93 views
  Share