... E VENNE CHIAMATA DUE CUORI, Avventura

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
view post Posted on 16/4/2008, 13:52






image


Titolo: ...e venne chiamata due cuori
Autore:Marlo Morgan
Genere: Avventura
Sottogenere: Romanzo
Editore: Sonzogno

Trama:

La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sé, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore.
Si ritrova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell'Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz'acqua, cibandosi di quanto offre la terra.
Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola esistere.

Opinione personale:
Un libro bellissimo da leggere o nell'adoloescenza o quando ci si sente un pò persi in un mondo fatto di molto studio e lavoro !
Insegna come ritrovare un rapporto con se stessi e con la natura!
Credo che tutti dovremmo leggere almeno una volta nella vita un libro che insegni come questo!

Una citazione:

"Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza di distinguere tra le une e le altre." [preghiera degli Aborigeni Australiani].

Buona lettura a tutti!

Fonti:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__e_venn...e_economica.php
http://it.geocities.com/claupalm/Testi/Rec.../due_cuori.html
 
Top
0 replies since 16/4/2008, 13:52   80 views
  Share