DIECI PICCOLI INDIANI, Gialli

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
view post Posted on 16/4/2008, 14:13




image


Titolo originale Ten Little Niggers
Titolo: dieci piccoli indiani
Autore: Agatha Christie
Anno
(1a pubblicazione): 1939
Genere: Letteratura gialla
Edizione:Oscar mondadori


Trama:
Dieci invitati, una casa su un isola, dieci piccoli indiani sul camino e una filastrocca, presagio di morte.
Ad uno ad uno, secondo i versi della filastrocca, gli invitati vengono decimati senza sosta. E intanto cresce il sospetto: chi è l'assassino? E perché colpisce?
Ciascuno degli invitati ha qualcosa da nascondere del proprio passato. Ciascuno degli invitati è quindi il potenziale colpevole... si crea così un clima di reciproca sfiducia che tra omicidi, colpi di scena, tensione ed estenuanti attese, porta alla soluzione del caso.

Opinione Personale:
Diciamo che io sono di parte: amo i gialli, amo i misteri , mi diverto tantissimo a cercare il coplevole della situazione in qualsiasi film o libro che sia e, diciamocela tutta, ho sempre sognato di dire "Elementare Watson" (peccato che non conosca nessuno che sia chiami così :P ).
La Christie è sempre stata brava a soddisfare queste mie passioni e tra i suoi libri trovo che questo sia uno di migliori, forse perchè è uno di quelli in cui non c'è un vero e proprio detective (tutti sono sospettati ) e quindi la personificazione con quest'ultimo rende il tutto molto coinvolgente ed intrigante!!


Buona lettura!!!





Fonti:

http://www.gttempo.it/pagina_p11.htmTitolo
 
Top
0 replies since 16/4/2008, 14:13   67 views
  Share