I PILASTRI DELLA TERRA, Best Sellers

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
view post Posted on 16/4/2008, 15:07





image




Titolo originale : the pillars of the earth
Titolo: I pilasrti della terra
Genere: romanzo storico
Autore: Ken Follet
Editore:Mondadori



Trama:
Un mistery e, allo stesso tempo, una sensuale storia d'amore ambientata tra i costruttori delle grandi cattedrali del medioevo. Azioni, colpi di scena e oscure passioni sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, conflitti e lotte spietate per la conquista del potere.


Opinione personale:
Non ho voluto svelare nulla della trama...è da scoprire piano piano!Sono stata indecisa fino all'ultimo se pubblicarlo o meno...è un libro che o si odia o si ama!
Io ho fatto entrambe, l'ho odiato nelle parti della descrizione della cattedrale e l'ho amato perchè parla di vita VERA!
Mi ha sempre stupito il fatto che, nonostante sia ambientato nel medioevo , Ken Follet è riuscito a descriverlo comunque in particolari così dettagliati da farmi credere che abbia dovuto fare un viaggio nel tempo per essere così preciso !
Solo per la precisone dei dettagli è un capolavoro!
Lo consiglio solo se amate davvero leggere, non è un libro semplice, e nemmeno leggero ( anche di peso, sono più di 1000 pagine :wacko: )
Ma nel caso siate amanti della lettura allora dovete leggerlo, non importa se lo odierete , se lo amerete o se come me farete entrambe...credo che ne valga comunque la pena!

Buona lettura!!

Fonti:
http://www.internetbookshop.it/code/978880...ella-terra.html
 
Top
0 replies since 16/4/2008, 15:07   75 views
  Share