...Ricordi...

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
icon12  view post Posted on 1/5/2008, 12:46




Allora, era da tanto che ci pensavo, ma nonostante il mio carattere espansivo , in realtà della mia vita privata racconto sempre poco...però desideravo rendervi partecipi del perchè mi sono avvicinata ai tokio hotel!

In realtà devo tutto questo ad Angela...un giorno, in una delle nostre chiamate kilometriche , mi ha parlato di questo gruppo,di cui io avevo solo sentito parlare qualche volta!
Mi sono offerta di tradurle qualche volta delle canzoni, perchè, non avendo scelto lingue all'università, mi sarei tenuta in allenamento e non avrei perso la lingua che in cinque anni avevo sudato per imparare bene!
In più, durante gli scambi culturali, la Germania è sempre stata la nazione più ospitale in assoluto... soprattutto per la gente, che ho sempre trovato genuinamente squisita!!
Sono sempre pronti ad aiutarti e si fanno in quattro, soprattutto se vedono che sei straniero, per darti informazioni giuste e precise.
...ma ora non stiamo quì a rivangare la loro ospitalità se no mi tocca scrivere un' enciclopedia per ringraziarli tutti! :D

In un periodo di cambiamento (enfatizzato anche dal trasferimento), avevo bisogno di qualcosa che mi legasse ancora ai posti del passato, alle mie esperienze, insomma, un ponte, che collegasse la mia vita nuova alla vecchia!
Iniziando a tradurre i loro testi e sentendo le loro canzoni, mi sono appassionata, non so nemmeno io come....
è stato un istinto naturale!!!
Ogni volta che sento le loro canzoni mi impessiono sempre per la bellezza dei loro testi:
La voce di Bill, calda e tipicamente tedesca nella pronuncia delle r, mi ricorda il loro modo di parlare ( che mi faceva sempre morire dal ridere!!!!)
In Più, il musino di Gustav mi ricorda i tipici lineamenti tedeschi...( stupendi!!!!)!!
Insomma si ha sempre nostalgia di momenti belli che sono oramai passati...e loro, per me, sono il ponte che lega il mio passato al mio presente!
un ponte che ha contibruito a farmi crescere , non dimenticando mai il passato!

WAS KANN ICH SAGEN....DANKE TOKIO HOTEL!!!!

grazie anche a voi per l'ascolto....spero si capisca, perchè quando devo parlare di me la scrittura non è mai il mio forte!!!!

baci a tutte!!




 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 1/5/2008, 12:51




Ary!!!
In una di quelle chiamate io ti avevo detto che i Tokio Hotel fanno bene all'animo...
Adesso che li conosci meglio...
Visto che avevo ragione!!!
 
Top
oOAlessiaOo
view post Posted on 1/5/2008, 12:58




Ary ti capisco...anch'io mi sono stupita dell'ospitalità dei tedeschi...non sono per niente freddi come spesso si è portati a credere!
E poi Berlino mi è rimasta nel cuore... image

Sono felice che anche tu ti sia avvicinata ai TH...fanno davvero bene all'anima!!!! :D
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 1/5/2008, 13:07




è vero ragazze, avete proprio ragione!!!
grazie ancora per avermeli fatti conoscere!!!!
tanti bacioni!!! :wub:
 
Top
LaMaRti.T:Mo
view post Posted on 3/5/2008, 12:10




Come ti capisco :cry:
Uffi..mi sono messa a leggere questo commento proprio mentre ascolto una canzone che mi fa tanto piangere (du schweigst - Nevada tan)
Poi mi vengono in mente anche a me questi ricordi...mi commuovo
e mi viene in mente che per la prima volta andrò in germania il 29 di maggio...
ma non andrò per i TH...come avevo tanto sognato...bensì per i panik!

Devo davvero ringraziare anche io le mie amiche perchè me li hanno fatti conoscere!!!!
DANKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:cry:
 
Top
Fede_483
view post Posted on 26/8/2008, 20:26




In realtà questa non è la prima volta che leggo queste parole, Ary, ma oggi mi sento di scrivere...è davvero bello questo legame tra la musica dei TH e i ricordi della tua Germania. E' una cosa speciale che difficilmente si dissolverà con il tempo.
Questo mi fa venire in mente che la musica ha questo di importante: si impregna dei nostri ricordi apparentemente scollegati, delle nostre emozioni provate e impacchetta tutto perfettamente e indelebilmente. E a volte ciò può essere anche doloroso se a una tale canzone associamo delle esperienze infelici...

Grazie per esserti raccontata. Un bacio!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 26/8/2008, 21:00




Fede grazie mille per le belle parole e per la comprensione...inutile dirti che sono d'accordo con ogni parola del tuo commento!

Un abbraccio e un bacio!
 
Top
6 replies since 1/5/2008, 12:46   99 views
  Share