IL RAGNO, Thriller

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
view post Posted on 17/5/2008, 21:52




image


Titolo originale: Angel flight
Titolo: il ragno
Collana: Narrativa
Serie: Thriller
Rilegatura: rilegato con sovraccoperta
Formato :15x23
Prezzo: €19,90
ISBN 978-88-384-7541-2


Trama:
Dopo tre anni di congedo dalla Polizia di Los Angeles, Harry Bosch è tornato al suo lavoro, l’istinto della caccia a fargli nuovamente da guida. Eppure questa volta l’indagine che gli è stata assegnata non è la solita corsa contro il tempo, perché il caso risale a parecchi anni prima e non è mai stato risolto. Rebecca Verloren, sedici anni, era scomparsa da casa e il suo corpo era stato ritrovato due giorni più tardi, con un foro di proiettile appena sopra il cuore. Grazie a tecnologie di cui all’epoca non si disponeva, Bosch rintraccia nuove prove con cui incastrare il presunto colpevole. Ma quando l’uomo viene misteriosamente ucciso, i giochi si riaprono. E la sensazione che le resistenze più forti alla soluzione del caso vengano proprio dal dipartimento di polizia mette Bosch in allarme: è appena rientrato ed è già di nuovo un personaggio scomodo. Ma spesso è la verità a essere scomoda.

Opinione personale:
è un libro un pò pesantuccio, forse perchè l'autore è un ex giornalista di cronaca nera di Los Angeles, comunque trovo che leggerlo sia una buona mossa per tutti gli amanti del genere!
Onestamente mi piaceva di più il titolo originale, (il volo di una angelo) lo trovavo più azzeccato, ma anche il ragno ha comunque un suo significato, anche se molto più ricercato!
Non mancano di certo i colpi di scena!

Buona lettura!!

fonti:
http://piemme3.bluestudio.it/pm/pm_book_se...ook-238640.view
 
Top
0 replies since 17/5/2008, 21:52   46 views
  Share