ECCO COSA CREA L'IGNORANZA!

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
icon7  view post Posted on 27/5/2008, 12:46




Stavo cucinando questa mattina, quando, guardnando uno dei miei programmi preferiti ( Forum) è capitata una causa che ha attirato la mia attenzione!

Un padre accusava la madre, dalla quale è separato, di non curarsi del figlio perchè vestiva e ascoltava musica dei Tokio Hotel.
secondo questo padre seguire l'abbigliamento e la musica di questo gruppo avrebbe portato il figlio già debole caratterialmente al satanismo o a altri circoli di questo tipo (droga , alcool ecc)!!!

Sentendo mi sono cadute veramente le braccia...
Sono studente di scienze dell'educazione, e ciò che porta un adolescente a drogarsi o a praticare sette sateniche non sono certo dei gruppi musicali che parlano di amore e scrivono anche canzoni che denuciano la dipendenza da droga ( Stich ins Gluck)!
Ciò che fa si che un soggetto si droghi sono i problemi che quest'ultimo ha alle spalle, come il poco affetto o la non comprensione da parte dei genitori ( come giustemente ricordava il giudice) , dei tutori ,degli insegnati ecc.....NON i Tokio hotel!

é assurdo come quando un genitore si rende conto che forse ha fatto degli sbagli ( che inevitabilmente si riscontrano sui figli) accusi invece che se stesso qualcun' altro .Daltronde la legge del capro espiatorio funziona ed ha sempre funzionato così!

Scrivo su questo sito da mesi, mi occupo della traduzione dei testi e tutte le persone che conosco su questo forum non mi sono mai parse drogate, sataniche o altro ( me compresa)!Anzi, mi sembra di avere a che fare persone intelligenti, capaci di essere se stessi ed esprimersi al meglio!

Ogni epoca ha i suoi idoli...io ero una fan dei take that, dei backstreet boys, delle spice girls, ma sono una ragazza sana che non ha mai fatto uso di droghe!
Mio fratello a 17 anni voleva fare il deejai, aveva i capelli lunghi e l'orecchino...ora è un agente immobilare che non ha mai nemmeno fumato una sigaretta!
Mia madre andava pazza per i Beatles e fu una delle prime a indossare la mini gonna nonostante le critiche dei miei nonni!!
E potrei andare avanti così all'infinito...

Avere delle passioni, seguire dei gruppi perchè ci piace la musica non è negativo...tutti ce li abbiamo, li abbiamo avuti e li avremo!
Aiutano meglio a tirare fuori se stessi come persone ed individui unici ( tema essenziale nel mio corso di laurea)!

Carissimi genitori...da futura educatrice vi dico spassionatamente che se riscontrate problemi nei vostri figli, invece di accusare gruppi musicali o altro, cercate di aiutarli al meglio andando all'origine del VERO problema!!
Un gruppo di 4 ragazzi non può essere il perchè dei problemi di vostro figlio!
Il perchè della droga , del bullismo, del satanismo hanno radici in problematiche serie e profonde che arrivano nella maggior parte dei casi dalla famiglie e dalla mala educazione!
( la madre accusava il padre che il figlio ha problemi a causa della loro separazione , che evidentemente non hanno saputo far vivere in modo sereno al figlio causandogli problemi)!!
Non scarichiamo le nostre colpe su altri...

Concludo dicendo che un padre attento ( cosa che ha dimostrato di non essere) avrebbe subito cercato qualche traduzione su internet per cercare di capire il perchè il figlio si appassioni tanto ai Tokio Hotel...notando, che il gruppo non ha MAI promosso l'uso di sostante illecite o quant'altro!
é giusto che i genitori controllino cosa fanno i figli per il loro bene...ma accusare altri del malessere di quest'ultimi è solo meschino e infantile!

scusate lo sfogo...ma penso davvero che sia ora di semtterla di accusare gli altri ( che tra l'altro non fanno nulla di male se non cantare le proprie canzoni) di problematiche adolescenziali, quando il problema è in realtà più vicino alle famiglie di quanto si pensi!

e ricordate....
I TOKIO HOTEL NON SONO ASSOLUTAMENTE UN GRUPPO SATANICO!!!!








 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 27/5/2008, 13:24




Ary se la tua laurea dipendesse da me supereresti gli esami con il massimo dei voti!!!
E' probabile che questo ragazzo ascolti i Tokio Hotel semplicemente perchè si rivede nei loro testi e che una canzone come Gegen meinen willen (che parla del divorzio dei genitori dei gemelli) lo fa sentire meno solo in questa situazione!
Mi torna alla mente la notizia di quella fan dei Tokio Hotel che amava Spring nicht e si è suicidata...
Troppo facile dire che i Tokio Hotel non danno un buono esempio! Probabilmente quella ragazza sperava solo che qualcuno si accorgesse del suo malessere e che l'aiutasse a non compiere un gesto del genere...
Pace all'anima sua, povera stella...
 
Top
oOogiugy
view post Posted on 27/5/2008, 14:08




Incredibile!!
Sono scioccata...senza parole.
Naturalmente sono d'accordo con quanto sritto da Ary..io ascolto i tokio hotel non da molto ma le loro canzoni non accennano mai a droghe o alcool o sette sataniche; o se ne parlano lo fanno sotto forma di denuncia!
Certo, forse è la loro immagine a tradirli un po'...anche se non riesco proprio a capire in che modo, a parte il look un pò eccentrico dei gemelli gli altri due componenti sembrano delle persone normalissime!!
E comunque è una vergogna alle soglie del 2008 una persona sia giudicata e etichettata di una cosa gravissima (satanismo) solo per la sua immagine!!
Siamo sempre attentissimi quando si tratta di osservare e giudicare glia altri ma quando si tratta di guardare il nostro orticello siamo davvero ciechi!!
Sono davvero arrabbiatissima perchè queste peersone scommetto che non hanno mai nemmeno ascoltato una canzone dei tokio.
Problemi così gravi, come dici giustamente tu, hanno radici profonde non possono dipendere solo dalla musica che si ascolta.
Tutte le fan dei tokio che conosco (me compresa) sono delle persone bellissime ed intelligienti, piene di vita e di interessi che con la loro passione creano qualcosa di speciale!!
EVVIVA I QUATTRO ANGELI DEL ROCK TEDESCO
ALLA FACCIA DEI MALPENSANTI!!
RAGAZZE VI VOGLIO BENE UN BACIO GRANDE A TUTTE
E SOPRATTUTTO AI TOKIO (GEORG IN PARTICOLARE:wub:).

















 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 27/5/2008, 15:12




CITAZIONE
senza parole

Ed eri senza parole...
Poi, io non sopporto il fatto che la gente pensi:
TRUCCO NERO+VESTITI NERI=PERSONA CON DEI PROBLEMI
Non è sempre così!!!
Lo so per esperienza...
Probabilmente Ary anche tu ti ricordi di quella ragazza che era a scuola con noi alle medie...
Una ragazza dolcissima, non si truccava, non vestiva di nero, sempre sorridente...
Sembrava la ragazza più felice del mondo e invece si è tolta la vita...
Quando impareremo a giudicare gli altri per quello che sono e non per come si mostrano sarà troppo tardi....
A volte, i problemi si nascondono anche dietro un bellissimo sorriso....
 
Top
oOAlessiaOo
view post Posted on 27/5/2008, 19:42




concordo con quanto avete detto.
purtroppo viviamo in un mondo dove conta solo l'apparenza...quello che si nasconde dietro è solo un di più.
i genitori sbagliano spesso perchè si limitano a quello che vedono senza cercare di capire cosa c'è dietro ad un modo di ESSERE.
a volte basterebbe solo parlare e lo dico per esperienza...a volte basta davvero poco.
ma è più facile additare che comprendere.

tornando ai tokio...ma scusate sono 4 angioletti capperi!!!! uffi....
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 27/5/2008, 19:58




ragazze grazie per aver compreso le mie parole...
so che ero molto irritata e ho visto che ho fatto pure un pò di errori...!! :D


esatto...viviamo in un mondo di apparenze..ma allora mi chiedo a cosa serva insegnare ai ragazzi la tolleranza quando poi i primi a criticare sono proprio i genitori...
questo non fa altro che creare confusione nelle menti dei ragazzi...
mah....


 
Top
ilarybill
view post Posted on 1/6/2008, 15:39




ma come si fa ad accusare la moglie solo perchè ascolta i tokio hotel, scusatemi, c'è allora se uno è adulto e ascolta i tokio hotel fa si che il figlio entri nel mondo della droga perchè influenzato da questa musica? mi sembra una cosa stupida, e quel tipo lì non può dire queste cose alla moglie, e poi il figli non è che entrano nel mondo della droga per via della musica che ascoltano...
tipo uno ascolta Emien e 50cent allora è un drogato? No, non mi sembra...
ok forse non ho colto bene il messaggio
 
Top
Fede_483
view post Posted on 2/6/2008, 10:41




CITAZIONE (oOogiugy @ 27/5/2008, 15:08)
E comunque è una vergogna alle soglie del 2008 una persona sia giudicata e etichettata di una cosa gravissima (satanismo) solo per la sua immagine!!
Siamo sempre attentissimi quando si tratta di osservare e giudicare glia altri ma quando si tratta di guardare il nostro orticello siamo davvero ciechi!!

Sono assolutamente d'accordo. Purtroppo questo episodio rientra in una serie di ingiustizie e inciviltà che hanno come denominatore comune proprio l'ignoranza delle persone. Il problema è vastissimo e coinvolge-ahimé-non poche persone..è anzi un modo di pensare e agire molto diffuso in tutti i campi e a tutti i livelli sociali..agire in base a preconcetti e sputare (pre)giudizi addosso agli altri è più facile di quanto si possa pensare. Eppure dovremmo aver imparato dagli errori compiuti nel passato..siamo nel 2008 con gli stessi problemi di decine e decine di anni fa.

Sì un mondo di apparenza e superficialità dove non ci si sforza assolutamente di capire i problemi intimi degli individui...riusciremo mai a cambiarlo? ditemi di sì..
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 2/6/2008, 12:52




Io sono della convinzione che bisogna lottare per cambiarlo!
Forse sarà dura, anzi, ti assicuro che quello che studio tutti i giorni le difficoltà sono moltissime, ma bisogna lottare in quello in cui si crede!
Non si ha la certezza di poter cambiare le cose al 100% purtroppo, ma credo che per queste cause valga sempre la pena lottare...è per questo che ho postato questo commento!
Se si inizia dal piccolo c'è speranza di cambiare il grande!!

Volevo comunque ringraziarvi tutte per la comprensione e l'apertura mentale che dimostrate, se il mondo fosse fatto tutte di persone come voi avremmo sicuramente mille problemi in meno!!

GRAZIE A TUTTE!!!
:D :D :wub:

 
Top
Fede_483
view post Posted on 2/6/2008, 13:32




Sì..lottare per ciò in cui si crede, questo dà senso alla propria vita e dà forza e speranza. Io cerco e cercherò di farlo nel mio piccolo, magari qualcosa si modificherà in meglio!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 2/6/2008, 13:47




yeah!!

APRIAMO LA LOTTA !!!
 
Top
Fede_483
view post Posted on 2/6/2008, 19:59




ah sì subito! image si scherza eh..peace&love!!!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 2/6/2008, 20:11




Certo...la nostra lotta è pacifica , saggia e intelligente!!
( non sono modesta no!!)
bacioni!!!
smack! :D :wub:
 
Top
Fede_483
view post Posted on 2/6/2008, 20:18




hehe...vai mi sento molto paladina della legge in questo momento...
un bacio anche a te!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 2/6/2008, 20:25




ahah...
esatto...molto stile rubiamo ai ricchi per dare ai poveri...solo che invece di cose materiali parliamo di intelligenza che manca!!

Bella missione comunque!!!

mega baci!!
 
Top
16 replies since 27/5/2008, 12:46   147 views
  Share