Coldplay

« Older   Newer »
  Share  
Fede_483
view post Posted on 24/6/2008, 15:49




Oggi vi presento il gruppo che insieme ai Tokio Hotel funge da colonna sonora delle mie giornate:

Coldplay



Penso che più o meno tutte ne avrete sentito qualche canzone, o almeno "In my place", che è stato il loro singolo che per primo è stato lanciato qui in Italia nel 2002...

QUI trovate una biografia completa del gruppo.

La band al completo:
image

E ora i volti della band:

Chris Antony Martin (Voce principale, pianoforte, chitarra)
image

Jon Mark Buckland (Chitarra, voce di supporto)
image

Guy Rupert Berryman (Basso, synth, voce di supporto)
image

Will Champion (Batteria, voce di supporto)
image

E ora i CDs pubblicati:

Safety EP (1998)
• Bigger Stronger
• No More Keeping My Feet On the Ground
• Such A Rush

Brothers And Sisters (1999)
• Brothers & Sisters
• Easy To Please
• Only Superstition

The Blue Room EP (1999)
image
• Bigger Stronger
• Don't Panic
• See You Soon
• High Speed
• Such A Rush

PARACHUTES (2000)
image
•Don't Panic
• Shiver
• Spies
• Sparks
• Yellow
• Trouble
• Parachutes
• High Speed
• We Never Change
• Everything's Not Lost
• Life Is For Living (traccia nascosta)

A RUSH OF BLOOD TO THE HEAD (2002)
image
• Politik
• In My Place
• God Put A Smile Upon Your Face
• The Scientist
• Clocks
• Daylight
• Green Eyes
• Warning Sign
• A Whisper
• A Rush Of Blood To The Head
• Amsterdam


X&Y (2005)
image
• Square One
• What If
• White Shadows
• Fix You
• Talk
• X&Y
• Speed Of Sound
• A Message
• Low
• The Hardest Part
• Swallowed In The Sea
• Twisted Logic
• 'Til Kingdom Come
• How You See The World

VIVA LA VIDA OR DEATH AND ALL HIS FRIENDS (2008)
image
• Life In Technicolor
• Cemeteries Of London
• Lost!
• 42
• Lovers In Japan / Reign Of Love
• Yes
• Viva La Vida
• Violet Hill
• Strawberry Swing
• Death And All His Friends
• The Escapist

Coldplay, The Singles 1999-2006
image

E hanno inoltre pubblicato un DVD: Coldplay Live 2003
image

A Settembre saranno in Italia per il "Viva La Vida Tour"
1°tappa: 29 Settembre-Bologna-Palamalagutti, ore 21.00
2°tappa: 30 Settembre-Datchforum-Assago(MI) ore 21.00

E finalmente potrò vederli dal vivo a Milano!!!!!! Sono troppo contenta!


***VIDEOTECA***



Yellow

| Trouble | Don't Panic | In My Place | God Put A Smile Upon Your Face | The Scientist | Clocks | Shiver | See you Soon | Talk | Fix YouSpeed of Sound | The Hardest Part | Violet Hill | Viva La Vida | Lovers In Japan | Life In Technicolor ii |Strawberry Swing

Edited by Fede_483 - 26/10/2009, 13:40
 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 24/6/2008, 15:57




Non sapevo che i Coldplay avessero inciso tutti questi cd...
Fede andrai al concerto???
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 24/6/2008, 16:15




FEDE!!!
ma io ti amo...ti piacciono i coldplay??? ma dai....anche io li adoro alla follia...
Una mia amica, che è anche utente in questo forum, (trillu) va al concerto!

io adoro "Fix you"...è a dir poco favolosa, ha un testo spettacolare, fa paura quanto quella canzone descriva in maniera sublime la vita di tutti i giorni e la renda così dolce amara!!
 
Top
Fede_483
view post Posted on 24/6/2008, 16:22




Sì in effetti il loro primo CD vero e proprio è stato Parachutes del 2000...ma qui in Italia non ha sfondato, almeno all'inizio. Gli album precedenti erano a tiratura limitata. Da noi hanno raggiunto la popolarità con "In my place" che è stato il primo singolo del secondo album, più conosciuto sicuramente...E poi forse avrai sentito anche "Speed of Sound" di X&Y..

L'ultimo album è uscito solo il 13 Giugno e io non l'ho ancora comprato!

Comunque sì vado al loro concerto con una mia amica di scuola...Ormai li seguo da 6 anni giorno più giorno meno!! *occhi luccicosi*
fortunatamente lo fanno al datchforum di assago e quindi non ci sono problemi!!

CURIOSITà: anche i Coldplay-proprio come i Tokio Hotel- hanno iniziato la loro carriera musicale con un nome successivamente abbandonato: STARFISH...mi ha sempre fatto sorridere^^

CITAZIONE (Nina!!! @ 24/6/2008, 17:15)
FEDE!!!
ma io ti amo...ti piacciono i coldplay??? ma dai....anche io li adoro alla follia...
Una mia amica, che è anche utente in questo forum, (trillu) va al concerto!

io adoro "Fix you"...è a dir poco favolosa, ha un testo spettacolare, fa paura quanto quella canzone descriva in maniera sublime la vita di tutti i giorni e la renda così dolce amara!!

ARY!!! ma che belloooo!! altra cosa in comune!!
:000q0yq1gu4.gif:

"Fix you" è di una bellezza disarmante...le parole sono a dir poco stupende...toccano davvero il cuore! Io adoro "Shiver" e "Spies" del primo cd... :wub:

Diciamo che i Coldplay sono stati il mio primo amore musicale..e il primo amore non si scorda mai!
Con i TH c'è un feeling diverso..forse perché essendo coetanei, li sento più vicini...comunque amo entrambi alla follia!! Non potrei vivere senza la loro musica!
 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 24/6/2008, 16:52




CITAZIONE
Diciamo che i Coldplay sono stati il mio primo amore musicale..e il primo amore non si scorda mai!
Con i TH c'è un feeling diverso..forse perché essendo coetanei, li sento più vicini...comunque amo entrambi alla follia!! Non potrei vivere senza la loro musica!

Cavoli Fede, hai detto una cosa sacro santa!!!
Per me è la stessa cosa per i Linkin Park e Tokio Hotel!!!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 24/6/2008, 17:04





[/QUOTE]
ARY!!! ma che belloooo!! altra cosa in comune!!
:000q0yq1gu4.gif:

"Fix you" è di una bellezza disarmante...le parole sono a dir poco stupende...toccano davvero il cuore! Io adoro "Shiver" e "Spies" del primo cd... :wub:

anche io fede..anche "trouble" e "clock" mi piacciono molto...
 
Top
Fede_483
view post Posted on 24/6/2008, 19:23




Sì sì...ma sai in realtà è difficile trovare canzoni che non mi piacciano!!! eheh stessa cosa per i Tokio

 
Top
Nina!!!
view post Posted on 25/6/2008, 14:17




concordo in pieno!!

la musica per me va a periodi, quindi se mi piace un gruppo alla fine amo tutte le canzoni, prima o poi nella vita ti succede qualcosa che ti fa apprezzare un testo che magari sentivi molto lontano, e poi, come per magia, lo riscopri molto più vicino di quanto pensassi!
 
Top
Fede_483
view post Posted on 25/6/2008, 17:34




sì Ary hai perfettamente ragione!!!!

Non so a voi...ma a me è capitato di avere dei periodi di rifiuto per certe canzoni che magari prima ascoltavo spessissimo..per esempio mi è successo con gli Evanescence. Avevo comprato il loro cd nell'estate 2003 (dopo gli esami di terza media^^) e dopo averlo ascoltato per tutta l'estate non sono più riuscita a farlo per 2 o 3 anni...ora li ascolto ancora un pochino..però mi ricordano una parte della mia vita che adesso sento che non mi appartiene più...anche con i Coldplay mi era capitato, "In my place" non sono riuscita ad ascoltarla per anni mentre adesso ogni volta che l'ascolto mi fa sentire bene!!!!!!
Credevo mi sarebbe successo anche con i Tokio Hotel e invece riesco ancora ad ascoltare tutte le loro canzoni senza eccezioni...oddio sa molto di patologico eh?
boh non so se sono stata chiara :blink: :wacko:
 
Top
Fede_483
view post Posted on 26/6/2008, 08:40




COLDPLAY

# 1 in UK!!

# 1 in USA!!

oggi # 1 in ITALIA!!

# 1 in 58 paesi in tutto il mondo!!!

E' mondiale il successo della band inglese che ha polverizzato un'impressionante serie di record in tutto il mondo.

Primi in 58 paesi, i Coldplay hanno 'spaccato' anche negli Stati Uniti - prima band inglese dopo 10 anni a irrompere direttamente al primo posto nelle charts statunitensi!!

L'album 'Viva la vida', uscito in Italia venerdì 13 giugno, oggi

debutta direttamente al n.1 della classifica F.I.M.I. Top Of The Music.

Contemporaneamente rientrano in classifica tutti i precedenti dischi dei Coldplay, "Parachutes" (# 61), "X&Y" (# 67) e "A Rush Of Blood To The Head" (# 95).

Da venerdì prossimo (27 giugno) in tutte le radio il singolo che dà il titolo all'album.

...'Viva la vida'

...e Viva i Coldplay!!!


Giugno 2008

fonte lineamusica.it
------------------------
scusate ma dovevo metterlo!!
 
Top
oOAngelaOo
view post Posted on 26/6/2008, 08:45




Cavolo che record!!!
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 26/6/2008, 13:34




chiarissima Fede....a me succede la stessa cosa, e devo dire che anche con me i Tokio stanno resistendo alla grande, forse perchè mi ricordano tanto una parte della mia vita in cui sono stata molto felice e che purtroppo non tornerà mai più!!
 
Top
Fede_483
view post Posted on 2/10/2008, 22:20




Ragazze, il concerto del 30 settembre (aaaaaaa solo o già 2 giorni fa!) è stato meraviglioso. Perfetto. L'atmosfera era stupenda, distesa, adrenalinica allo stesso tempo. Ero sotto il palco, 5°fila più o meno e beh..è tutta un'altra emozione vedere veramente le persone che con la loro musica ti fanno stare bene ogni giorno. Spero un giorno di realizzare questo sogno anche con i Tokio...
Bacio a tutte!

alle admins: che dite posso aggiungere qualche foto del concerto in questo topic? *-*
 
Top
oOAlessiaOo
view post Posted on 2/10/2008, 22:26




certo fede, metti metti che sono curiosa!!! *_*
 
Top
Fede_483
view post Posted on 2/10/2008, 22:32




Danke ALe! Allora domani pomeriggio aggiungo in questo post! Notte*
 
Top
28 replies since 24/6/2008, 15:49   165 views
  Share