I gusti dei teenager? Sempre più globalizzati, Habbo.it

« Older   Newer »
  Share  
oOAlessiaOo
view post Posted on 25/9/2008, 19:21




I gusti dei teenager? Sempre più globalizzati

Sondaggio di Habbo.it: la bevanda preferita è la Coca-Cola, il fastfood più frequentato McDonald’s. Mentre nell'abbigliamento trionfa il marchio Nike. Orientamenti simili anche per le nuove tecnologie

Roma, 14 set. (Ign) - Scelgono le stesse marche per vestirsi, frequentano gli stessi fastfood, preferiscono le medesime bevande ed utilizzano gli stessi cellulari e siti web. I teenager del Mondo sono ormai completamente investiti dalla globalizzazione. E’ quanto emerge dal 'Global Habbo Youth Survey 2008' (GHYS), un’approfondita indagine statistica sul mondo degli adolescenti realizzata on line dalla community virtuale Habbo in ben 31 paesi dei cinque continenti.

Al sondaggio, che mette in luce gusti e desideri delle nuove generazioni, hanno preso parte esattamente 58.486 ragazzi di entrambi i sessi, provenienti da tutta l’Europa (Italia compresa) e da Stati Uniti, Canada, buona parte del Sud America, Russia, fino a Giappone, Nuova Zelanda e Australia.

Leggendo i dati del rapporto si scopre ad esempio che la bevanda preferita in assoluto dai teenager nel mondo è la Coca-Cola, mentre il fastfood più frequentato è indubbiamente McDonald’s. Per l’abbigliamento è in prima posizione il marchio Nike, che la fa da padrone anche nelle scarpe. Gusti simili anche per le nuove tecnologie: i ragazzi di oggi preferiscono i cellulari Nokia e Sony Ericsson, amano utilizzare gli sms per comunicare, mentre su internet frequentano principalmente YouTube e MSN Messenger.

I gusti si differenziano invece in aree geografiche per quanto riguarda la musica, i personaggi vip e i programmi televisivi: nel mondo, i teenager ascoltano in particolare le canzoni dei Linkin Park e dei Tokio Hotel, sono fans di Johnny Deep e Zac Efron e seguono in tv soprattutto i Simpsons.

E i teenager italiani? Al sondaggio promosso da Habbo (che nel nostro paese è presente con la community Habbo.it), hanno partecipato 3.435 ragazzi e ragazze. Anche loro bevono soprattutto Coca-Cola, seguita da Fanta e Pepsi Cola. Il fastfood preferito è sempre McDonald’s, seguito da Spizzico e Burger King. In prima posizione nell’abbigliamento c’è Nike, poi Dolce & Gabbana e Armani. Sempre Nike è in prima posizione per le scarpe, seguita da Converse e Adidas. La marca preferita di cellulare è Nokia, che precede Motorola e Samsung. Per quanto riguarda internet, i ragazzi italiani frequentano soprattutto YouTube, Google e MSN. Le band musicali preferite sono Linkin Park, Tokio Hotel e Finley, mentre i personaggi più amati sono Zac Efron, Brad Pitt e Alessandro Del Piero.


Fonte:
http://www.adnkronos.com/IGN/CyberNe...1.0.2509317563
 
Top
Fede_483
view post Posted on 26/9/2008, 15:45




Articolo interessante! Non l'avevo ancora letto..

:th_md72eb8d131f005681b4175fh3.g
 
Top
Nina!!!
view post Posted on 26/9/2008, 18:02




Anche io l'ho trovato interessante anche se devo dire che, essendo nell'epoca della globalizzazione,il fatto che anche i gusti tendano a globalizzarsi era una conseguenza ovvia!

ma io credo che ciò che faccia davvero la differenza sia il singolo...puoi essere globalizzato quanto vuoi,ma se sei una mente geniale trovi il modo di uscire dal coro sempre e comunque!!
 
Top
Fede_483
view post Posted on 26/9/2008, 18:23




Sì questo è ancora vero per fortuna anche se spesso la mente geniale non viene riconosciuta subito ma prima deve passare attraverso una fase di.. emarginazione e incomprensione...il famoso genio incompreso :) intelligenti quelli che sanno riconoscere e accettare l'altrui diversità!

 
Top
3 replies since 25/9/2008, 19:21   52 views
  Share