ECLIPSE, Romanzo/Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Fede_483
view post Posted on 28/12/2008, 23:12




image



Titolo: Eclipse
Autrice: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editore
Prima Edizione: novembre 2007
Titolo originale: Eclipse
Traduzione dall'inglese: Luca Fusari (con la collaborazione di Federica D'Alessio e Chiara Marmugi)
In copertina: Fotografia di Roger Hagadone
ISBN 978-88-7625-036-1

Sito casa editrice: http://www.fazieditore.it
Sito autrice: http://www.stepheniemeyer.com
Sito fotografo: http://www.rogerhagadone.com
Sito fanclub ufficiale italiano: http://ww.twilighters.it

Segni particolari:
1)E' il terzo libro della saga della Meyer, dopo Twilight e New Moon.
2)Seguito da Breaking Dawn

Trama:

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a dalre la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. E' arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il miglior amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevola che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta tra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e epr Bella il momento della verità si avvicina...
-Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuse eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspence mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali.

Opinione personale:
Dico solo che per sapere come andava a finire l'ho iniziato l'altroieri, subito dopo aver finito di leggere New Moon, e l'ho finito questo pomeriggio. E' assurdo quanto sia magnetico questo intreccio. Niente di fenomenale, ma è geniale quanto basta da tenerti col naso incollato alle pagine e con il fiato sospeso. Non scherzo!! Oddio...forse sono io quella malata. Della storia non dico nulla di più. Solo questo: con Twilight, Bella scopre di amare il crepuscolo e inizia ad avere una prima consapevolezza che quello sarà la metafora della sua vita futura. In New Moon, Bella scopre una Luna nuova, la possibilità di scegliere, ha una alternativa nuova, tutta da sperimentare. In questo capitolo della saga, Bella compie la sua scelta definitiva (almeno per il momento, la storia non finisce qui!): sceglie l'eclissi della sua luna nuova, per cercare rifugio e conforto nel suo crepuscolo.

:D
Più chiaro di così!! ahah

Comunque devo dire che ho apprezzato... soprattutto gli avvenimenti concitati alla fine! E l'epilogo è davvero interessante dato che non è una fine, al contrario si apre proprio al libro successivo. Questo vuol dire che dovrò leggere anche il successivo. Ma tra un po'...Babba Natale non me l'ha portato in dono.

:copiadi000q2dd9mm8.gif:

"Dicono alcuni che finirà nel fuoco
il mondo, altri nel ghiaccio.
Del desiderio ho gustato quel poco
che mi fa scegliere il fuoco.
Ma se dovesse due volte finire,
so pure che cosa è odiare,
e per la distruzione posso dire
che anche il ghiaccio è terribile
e può bastare."


ROBER FROST, Fuoco e ghiaccio
(citazione all'inizio del libro)
 
Top
0 replies since 28/12/2008, 23:12   6818 views
  Share