LA PROFEZIA DI CELESTINO, Romanzo

« Older   Newer »
  Share  
Nina!!!
view post Posted on 7/1/2009, 19:17





image

Titolo:La profezia di Celestino
Autore :Redfield James
Prezzo: € 16,60
Dati:1994, 256 p.
Traduttore: De Vizzi A.
Editore:Corbaccio (collana New age)

Trama:
Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce dell'antica pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione, e quindi determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli.

Opinione personale:
Allora, è un po’ difficile per me spiegare l’impressione che ho avuto di questo libro, infatti sono mesi che cerco di postarlo facendomi venire in mente un modo per spiegarvi cosa ne penso…alla fine mi sono detta: “Ary, falla di getto che qualcosa uscirà” e quindi spero in bene!!
Indubbiamente ne ho avuto una bella impressione, non tanto per il modo di scrivere ( su cui non sono competente anche se mi rendo conto che ci sono stati scrittori con un uso della retorica 10000 volte superiore), ma tanto per il messaggio…
Insomma io non credo che tutto vada preso esattamente alla lettera, in fin dei conti è un romanzo, ma innegabilmente dopo averlo letto mi sono sentita più attenta a ciò che mi circondava…
Sono sempre stata una di quelle che crede nel destino, ecc ecc, forse per questo mi è piaciuto, però credo fermamente che oltre a una base di razionalità (che indubbiamente serve) forse ci serve anche un lato più attento a un qualcosa di più spirituale, anche nelle piccole cose che apparentemente appaiono insignificanti!
È per questo che lo consiglio…abbiamo sempre bisogno di vedere le cose da un altro lato e aprire la mente, ascoltare e ascoltarci non fa mai male a nessuno no??

Fonti:


http://www.ibs.it/code/9788879721042/redfi...fezia-celestino

 
Top
0 replies since 7/1/2009, 19:17   28 views
  Share