Hanno scelto i loro sogni (Dunantulinaplo.hu)

« Older   Newer »
  Share  
oOAlessiaOo
view post Posted on 1/4/2009, 22:44




Hanno scelto i loro sogni
A molti piacciono i Tokio Hotel, ma altrettanti odiano la band.


Tokio Hotel. Se la gente sente questo nome, credo, la maggior parte scorre la pagina. Al momento, non so ancora esattamente cosa aspettarmi con questo articolo.

Quattro ragazzi, che hanno scritto la storia. Hanno mostrato che è possibile uscire dalla Germania dopo Nena, e i Modern Talking, e le loro canzoni mi fanno provare cose che non provavo da molto tempo. Hanno rappresentato qualcosa per cui sono stati da sempre attaccati. E quando i loro fans li hanno sostenuti, lo hanno fatto con la consapevolezza che anche loro sarebbero stati attaccati. Noi adolescenti abbiamo i nostri problemi, e se un ragazzo rivolge questi problemi alla musica, questo può davvero toccarci, darci qualcosa di prezioso, qualcosa di speciale. Perché proprio come noi, vogliono trovare il loro posto nel mondo. Possono inglobare cose nelle loro canzoni che gli adulti non riescono a fare.

Se a qualcuno piacciono i Tokio Hotel, loro saranno ostracizzati. Personalmente non capisco perché. Io non vado dalle persone e le rimprovero solo perché ascoltano la musica disco. Forse la spiegazione deve essere ricercata nell'isteria di massa che li segue ovunque vadano. Ma non ha senso. Ricordate i Beatles! Le ragazze andavano pazze per loro. Credo che qualcosa sia andata davvero male con la musica che ascoltiamo. La musica elettronica si è diffusa così tanto che non sappiamo come reagire quando sentiamo dei veri strumenti musicali.

E il mio preferito è questo dialogo tipico:

- Hey, perché ti piacciono i Tokio Hotel?

- Hey, perché a te no?

Di solito la conversazione termina qui, non hai mai una risposta. A me non importa se a qualcuno non piacciono, non rifiuterò la loro amicizia per questo - ma questo non è sempre vero al contrario. Le persone sospettano di loro perché il cantante ha "i capelli neri, sembra una ragazza, le unghie dipinte, e tutto questo lo rende gay, ovvio". Potrei menzionare molte altre celebrità che si dipingono le unghie o hanno dei tratti molto femminili pur essendo ragazzi, ma la loro qualità come cantante non è mai discutibile. Credo che l'odio sia dovuto all'invidia. Avevano appena 17 anni quando sono riusciti a lanciare l'isteria in Europa. Sapevano quale era il segreto del loro successo: l'onestà. E ad appena 20 anni stanno facendo dei tour in America e la vita che hanno scelto all'alba dell'età adulta è una che, con tutto il rispetto, non è invidiabile. Studiare per la scuola e dare gli esami sul bus, avere delle guardie che li circondano 24 ore su 7 giorni (a un concerto hanno dovuto praticamente essere portati dalle persone della sicurezza all'interno dell'edificio perché la folla di ragazze impazzite li ha quasi schiacciati). Hanno fatto la loro scelta: scelgono i loro sogni. E dopotutto non si sono mai lamentati. Non hanno lasciato che il successo gli desse alla testa. Quattro ragazzi che hanno seguito i loro sogni, e chiunque abbiano toccato con la loro musica, hanno dato anche a loro la forza di seguire i loro sogni.

Hanno dato forza anche a me. Uno non dovrebbe mai lasciar perdere i propri sogni. E io orgogliosamente affermo: amo i Tokio Hotel!

Di: Tyra Szamosközi, Kodály School, Pécs


FONTE
traduzione aletta90
segnalazione *roxy_kaulitz*
 
Top
0 replies since 1/4/2009, 22:44   41 views
  Share