I Tokio Hotel disegnano capi di moda per H&M
Fine della storia. Non dicono altro. I ragazzi dei Tokio Hotel, di provenienza amburghese e idoli dei teenager di tutto il mondo, non vogliono più rilasciare dichiarazioni in merito alle discussioni avuto con fan aggressive. Il manager David Jost dice solo: "Siamo dell'idea che la tematica delle 'stalker' ora possa e debba essere portata avanti solo in termini giuridici". In ogni caso i famosi musicisti di Magdeburgo, che sono stati scelti nel 2008 come "Best New Artist" agli MTV Video Music Awards, non vogliono sparire dalla circolazione e nemmeno lo fanno. da quanto è venuto a sapere Abendblatt, il cantante Bill e il chitarrista TomKaulitz (entrambi 19), insieme al batterista Gustav Schäfer (20) e al bassista Georg Listing (22), sono a favore della nuova campagna H&M "Fashion against AIDS" (la moda contro l'AIDS).
D'altra parte, fanno parte del top del mondo della musica. Proprio come artisti internazionali Katy Perry, Yoko Ono e la cantante del burlesque Dita von Teese che hanno disegnato magliette body, abitini in jersey e top per contribuire al progetto contro l'AIDS. Le vendite di questi prodotti cominceranno il 28 maggio: "I design ricordano le stampe sui vestiti degli anni '80 con il loro bianco, i colori brillanti ed ispirati ai graffiti. Le ragazze indossano capi d'abbigliamento che vanno da minigonne a jeans sbiaditi", dice il designer capo dell'H&M Ann-Sofie Johannson. "I ragazzi si trovano meglio con pantaloni in chino [cotone leggero. N.d.t.] arrotolati e colorati".
Uno sguardo al passato.
Era la sera del 16 aprile quando ad una stazione di servizio di Amburgo è scoppiata una discussione tra i membri dei Tokio Hotel e delle fan invasate. Alla fine una 21enne ha riportato alcune ferite al viso. Ha detto alla polizia che aveva riconosciuto Tom Kaulitz e voleva scattargli una foto. Di conseguenza, il chitarrista le ha lanciato una sigaretta accesa che lei ha premuto contro il finestrino della sua auto. Stando alla vittima, l'incontro si è concluso con uno scontro fisico.
Quello che poi è successo è stato come un grido d'aiuto da paret della band. Per mesi, moleste fan hanno perseguitato i musicisti famosi che hanno scalato le classifiche con hit come "Durch den Monsun". Ha detto il manager della dpa: "Queste ragazze mascherate non sono fan, ma stalker militanti. Il vero fandom non ha nulla a che vedere con loro", dice David Jost. A quanto pare gli attacchi sono stati denunciati da un gruppo francese chiamato 'Les afghanes on tour'. "I musicisti e le loro famiglie hanno dovuto cambiare costantemente la loro residenza per diversi mesi a causa loro".
Lo stalking (dall'inglese 'to stalk') consiste in un inseguimento continuo in un misto di gelosia e fanatismo e si tratta di un reato. In Germania è punibile fino a tre anni di carcere. Le celebrity spesso arrivano a pagare un alto prezzo per la loro fama. Finora non è successo ai Tokio Hotel.
Lo slogan della campagna di H&M al quale Bill e Tom Kaulitz partecipano è:
Rock Hard-F@@@Safe
Che significa: Rock Duro Fate sesso sicuro
La parola Fuck è stata censurata e quindi sostituita da piccoli loghi dei Tokio Hotel dove c'è la stella di Bill.
Il giornale scrive che questo motto
è stato scelto dai gemelli, oltre al disegno dell' immagine, che in questo caso si tratta di un teschio.
FONTEtraduzione toreen
segnalazione aletta90