Tour e segreti della band - intervista da Aceshowbiz.com

« Older   Newer »
  Share  
oOAlessiaOo
view post Posted on 6/10/2009, 18:42




Intervista esclusiva: Tokio Hotel sul nuovo album, tour e segreti della band

http://www.aceshowbiz.com/news/view/00027765.html

Bill e Tom Kaulitz dei Tokio Hotel spiegano i temi 'robotici' in 'Humanoid', mostrano interesse per un tour con Jay-Z e qualcosa riguardo la band che probabilmente le fans non conoscono ancora.

Con il loro nuovo album "Humanoid" in arrivo negli Stati Uniti il 6 ottobre, i Tokio Hotel spiegavano in esclusiva per AceShowbiz come si sono evoluti dal primo disco "Scream" a questo nuovo. Hanno inserito il tema 'robotico' sul CD.
In aggiunta, parlano dei loro piani per il tour. I fratelli gemelli Bill Kaulitz e Tom Kaulitz rivelano che gli piacerebbe i Kings of Leon, La Roux, The Prodigy o persino Jay-Z come artisti di supporto quando la band tornerà in tour che dovrebbe partire il prossimo anno.
In più, hanno istigato le folle di fans contro un fatto divertente di Georg Listing.


ASB: Sono passati due anni da quando è uscito il vostro primo album. Cosa ne pensi dei cambiamenti della vostra direzione musicale?
Bill: Dopo davvero tanto tempo abbiamo iniziato a scrivere di nuovo canzoni, è stato una sensazione molto liberatoria! Abbiamo voluto ascoltare la nostra voce interiore per scoprire cosa sentivamo.
Tom: Abbiamo provato molta roba, aggiunto nuovi strumenti e Bill ed io abbiamo co-prodotto l'album. Abbiamo ampliato il tipo di suono dei Tokio Hotel e siamo molto orgogliosi del nostro nuovo album. Comprerò io stesso una copia quando uscirò.

ASB: Giudicando dal titolo, dal lavoro artistico della cover, il nuovo singolo e il video musicale, voi ragazzi avete preso una via 'robotica' per "Humanoid". Siete ossessionati con i robot di questi tempi?
Bill: Non era nostra intenzione all'inizio ma più e più persone ce ne parlavano e adesso l'abbiamo realizzato: sì, l'abbiamo fatto come science fiction e robot.
Tom: Speriamo di avere esperienza un giorno con veri robot che fanno parte delle nostre vite.

ASB: Molte canzoni dell'album sono state rubate, come vi sentite al riguardo?
Bill: Come artista che mette tanta fatica e cuore per produrre e scrivere canzoni è molto triste, ci ha fatto sentire come nudi. Specialmente perché queste canzoni rubate non erano nemmeno nelle versioni definitive.

ASB: Molte rock band applicano l'Auto-Tune nelle loro canzoni. Anche voi avete usato questa tendenza musicale nell'album?
Tom: Non necessariamente abbiamo seguito le tendenze ma per questo album abbiamo provato qualche cosa che non abbiamo mai provato prima.

ASB: Il video per "Automatic" è stato girato in SudAfrica. Avete idea di dove girerete il prossimo?
Bill: Dipende cosa tratterà e quale idea ci verrà. Questo passo arriverà prima e poi sceglieremo il paese.
Tom: Ci piacerebbe girarlo in U.S., è stato sempre uno dei nostri sogni.

ASB: Perché ci sono stati così piccole riprese di Georg[Listing], Gustav [Schafer] e Tom nel video di "Automatic"?
Tom: Beh, Sono semplicemente il migliore nella band! Non avrei mai voluto rubare a tutti la scena mostrandomi molto di più nel video! E riguardo a Georg: nessuno vuole vedere i suoi capelli [sorride].

ASB: Dite che vi imbarcherete in un tour mondiale perché è qualcosa che volevate fare in futuro. Pensate succederà con il nuovo album?
Bill: Assolutamente! Speriamo di viaggiare per il mondo con questo album e suonare in paesi come il Giappone che non abbiamo mai visto. E' uno dei nostri più grandi sogni. Stiamo anche programmando un ritorno in US e faremo un altro grande tour nel 2010.

ASB: Chi si mostrerebbe nel vostro tour come gruppo di sostegno se potesse accadere?
Bill: Se potremmo scegliere non vorremo altro che i Kings of Leon, La Roux o The Prodigy.
Tom: Sarebbe fantastico anche Jay-Z.

ASB: Viaggiate da un paese all'altro per i vostri concerti, qual'è il vostro posto preferito che vi piacerebbe includere di nuovo nel nuovo tour?
Bill: Ogni città ha qualcosa di speciale. Noi andiamo dovunque i nostri fans vogliano vederci.
Tom: Abbiamo amato Las Vegas ma non abbiamo un posto preferito e ci sono molte città in cui siamo stati e non abbiamo nemmeno visto. Forse possiamo dirtelo dopo il nostro prossimo tour.

ASB: Voi ragazzi siete nervosi quando si tratta di salire sul palco? Cosa vorreste fare come band prima di un concerto live?
Bill: Faccio i miei esercizi vocali. Un'ora prima del concerto, come band stiamo sempre insieme e ci fissiamo in camerino prima di essere pronti per lo show.
Tom: Sono sempre totalmente nervoso prima di salire sul palco. Penso che questo non mi passerà mai. Prima dello show mi riscaldo e provo le canzoni.

ASB: Qual'è l'incontro più pazzo che avete avuto con una fan?
Bill: Le nostre fans fanno sempre cose pazze. Una di queste cose che ricordo è quando una fan ha chiamato una vera stella come noi come regalo. Questo è qualcosa di davvero speciale.

ASB: Tom ha cambiato colore di capelli e Bill è diventato più glamour nell'abbigliamento. Cosa state cercando di dirci voi ragazzi questa volta?
Bill: Non ci pensiamo su cosa fare al nostro look, succede naturalmente. Tom ed io ci vestiamo come la prima volta che eravamo bambini e abbiamo sempre cercato di andare per la nostra strada - anche se agli altri non piaceva il nostro modo di vestirsi ed io mettevo il trucco a volte.
Tom: Diciamo sempre: Prova ad essere te stesso e non lasciare che nessuno ti dica cosa devi fare e cosa devi indossare.

ASB: L'album uscirà negli U.S. il 6 ottobre e il tour lo seguirà. Dove trovate il tempo per divertirvi?
Tom: Abbiamo tempo libero molto raramente ma se lo abbiamo proviamo a fare qualcosa di speciale e passiamo anche del tempo con i nostri amici e la nostra famiglia. Al nostro compleanno per esempio abbiamo affittato un parco di divertimenti e abbiamo passato l'intera notte sulle montagne russe e abbiamo mangiato un sacco di popcorn.

ASB: Diteci qualcosa riguardo la band che i lettori di AceShowbiz probabilmente non conoscono ancora!
Tom: Georg fa il suo 'grande lavoro' almeno 5 volte al giorno... [sorride].


fonte: http://tokiohotel.forumfree.net/?t=43239820
 
Top
0 replies since 6/10/2009, 18:42   29 views
  Share