Mai preoccuparsi - Intervista ai gemelli su Intro.de

« Older   Newer »
  Share  
oOAlessiaOo
view post Posted on 24/10/2009, 22:54




“Molte persone hanno un’idea su di noi e reagiscono quasi automaticamente, specialmente durante incontri che accadono automaticamente tutto il giorno.” (Bill Kaulitz)

Ma che cosa avrebbero detto gli alieni per descrivere il fenomeno Tokio Hotel, se fossero stati inviati sulla Terra da un pianeta curioso? È abbastanza possibile che potessero scoprire tante cose bellissime sui primi due album della “più popolare e più impopolare band della Germania”. Per nessun altra band parlante il tedesco si è riusciti a produrre, come dei quotidiani,ribelli Fantasy-Rock per un giovane, prevalentemente di sesso femminile, gruppo target dall’epico lavoro precedente di Nena. Sulla vetta di quell’usare un misto originale di stili che domanda persino di più su se stesso esteticamente che solo sul lavoro.

Com’è per una ragazza, ragazzo

Al di sopra di tutti questi alieni sarebbe sbalorditivo che un cantante pop che indossa una giacca di pelle, eyeliner e lunghi dreadlocks possa improvvisamente muovere paradiso e terra e possa polarizzare – solo perché gli piace anche accentuare i sui caratteri femminili.
Questi alieni possibilmente ricorderebbero gli inizi di ciò che chiamiamo cultura pop: essa decadde dopo la Seconda Guerra Mondiale quando gli americani inventarono la parola “teenager” come un termine di marketing e quando i media hanno accusato verbalmente dell’isteria di massa causata da Frank Sinatra tutto il tempo perché non indossava un’uniforme e non sembravo mascolino nel modo tradizionale. Ora, presumendo che ci fosse la tv, i media e la cultura della storia pop su quel pianetalontano: poi i nostri alieni non informerebbero che l’offuscamento dei confini generali è stato un pezzo di torta sul campo della cultura pop delle decadenze? Andando dal pallido, bisessuale Bowie a Billie Joe Armstrong dei Green Day: “la frantumazione dell’eyeliner” (R.E.M) ha sempre soddisfatto per i più alti valori della credibilità contro un audience maschile e non ha irritato chiunque nelle galassie pop artificiali anglo-americane per lungo tempo. Fino a che la corsa irritante dei Tokio Hotel attraverso il monsone dell’autenticità tedesca ****.
Questo coagula brevemente il sangue dei nostri alieni con tutto il loro cuore e la loro anima meccanica. Rappresentano: due enigmatiche creature fantastiche in una scuola di una piccola città nella Germani dell’Est, circa 2005, nel paese delle meraviglie dei aggro-pocher (Pocher si riferisce probabilmente a Oliver Pocher) in quei paludosi anni zero (2000, 2005, 2006) della maestosa coalizzazione su tutti i suoi adulti chiamando autenticità e razionalità così che non debbano sentire tutta la loro follia..

E cos’altro che questo romantico urlo sexy, pieno di chitarre, per la determinazione personale in cui i Tokio Hotel hanno già incluso le loro esperienze con contraddizioni giornaliere a scuola in campagna possono avere un desiderio per una ragazza 15enne che è cresciuta col porno di internet e donne - deridenti canzoni rap nelle classifiche – lì era un tempo in cui “****” era capace di diventare un’altra parola per la donna? Sì, l’individualismo è una possessione rispettata nell’universo Tokio Hotel. Con esso il team dei gemelli dal diverso stile si reinventò e andò dietro il format di una band teenager. È questo quello in cui le prime fans femmine sono interessate. Come fa uno a farlo per andare sulla propria strada?

Dato ai 4 ragazzi emo dei Tokio Hotel un enorme potere di polarizzare si potrebbe già sapere: non tutte le fan dei Tokio Hotel urlano come idiote. Cliccando i fan forum si realizza velocemente che sono spesso capaci di riflettere il loro stato di fan e la loro band criticamente e umoristicamente. Questa non ferma tutte quelle ridicole e spaventose voci pubbliche omofobiche – come in tutti i casi di teenager urlanti – per insinuare costantemente che tutte le ragazze cadrebbero per una gigantesca truffa. Comunque, è stato sempre parte del codice di fan di ribellarsi contro una così opaca attitudine di tutti di saperlo, contro l’intero riflesso maschile anti-pop, invidioso e stanco! Come vissuti con molta intensa sottocultura, esso affila anche tutti i 5 sensi per un’indipendente e creativa esistenza.


Comunque, il futuro sta facendo migliaia di inizi proprio come il Rock’n Roll muore ogni volta. Sicuramente non è una coincidenza che mentre stanno tracciando la loro via di gloria i Tokio Hotel stanno ora quotando il sempreverde “My way” di Frank Sinatra nel loro inno fantascientifico felice e critico “Dark Side Of The Sun” : “Hello! The end is near, hello, we’re still standing here—the future’s just begun, on the dark side of the sun.”

Humanoid

“Humanoid”, essere come umani al massimo, è il titolo del terzo album con cui la band osa cambiare il sound conosciuto dei TH in un modo giocoso e cresciuto. Include molte canzoni di perfetto pop vestite da Goth Rock: bellissimo e malato, complesso e lungo da cantare, vuoto e pieno di significato allo stesso tempo. Sicuramente è anche sotto l’influenza di scrittori internazionali conosciuti come Guy Chambers, Desmond Child o The Matrix con cui i Tokio Hotel e il loro team di scrittori hanno collaborato in alcune canzoni. Con battiti elettrici e voci elevate la chitarra che colpisce “Automatisch” condanna mimeticamente che l’opposto diventa come una macchina e allo stesso tempo lo celebra tutto fuori dall’esistenza dell’amore come in trance. Il precedentemente menzionato “Dark Side Of The Sun” che si riferisce al romanzo di Terry Pratchett dallo stesso titolo, persino eccede classici Glam-Rock per il setting megalomane che sta creando - è già in pieno swing: “On the TV, in your place, on the radio oh. It’s a riot, it’s a riot, they say no, oh.” La canzone annunciando “radio hysteria” ha una così chiamata abilitazione perfetta della canzone pop per separare straordinario da ordinario. Dà anche una degna riposta alla decadenza di questo stile rock conservativo che è costantemente cercato per le sue superstar e maledicendo loro, e quindi non può aiutare, ma tra l’amore e la loro individualità, preferisco l’odio dopotutto.
La combinazione di spontaneità e della strategia, nonché l'alto livello di stilizzazione fai da te che si è trasformato in canzoni sono ciò che rende Bill e Tom Kaulitz superstars mondiali a livello del sensazionalista pop-arena. Dopo, tutto questo ideale di decadenza consiste nella capacità di creare un canale di emozioni, di avere una voce che conta. Al che la voce di Bill Kaulitz e la sua famigerata, toccante espressione facciale non hanno nulla della vana freddezza con cui David Bowie o il cantante degli HIM, Ville Valo, una volta indossavano i loro colori di guerra. Egli esalta con il suo calore e umorismo. E con migliaia e migliaia di documenti on-line ottiene i fan di tutto il mondo collegato alla sua presenza e a quella di Tom nei mezzi di comunicazione. Tanto più che i gemelli sono sempre stati usati come uno schermo di proiezione potente per i desideri della società. Il loro ambiente vede qualcosa di speciale in loro, quindi li tratta come estranei e combatte i sintomi di tale status speciale allo stesso tempo.

Torri Gemelle

Dio, siamo abbastanza nervosi prima del colloquio. Dopo tutto, non capita tutti i giorni che siano riuniti identici gemelli straordinari che, come noi, sono da un villaggio alla fine del mondo, dedito al caffè e ad evitare il sole e che insistono sull’istigare una sommossa. Poi, improvvisamente, Tom e Bill sono in piedi di fronte a noi, davvero molto alti (1,90 metri!) angeli neri, vestiti con un sacco di nero e con forti contrasti di bianco. Mimetici, come le loro canzoni che cambiano tra luce e buio. I ragazzi sembrano molto carini, sono in uno stato d'animo scherzoso e anche un po 'nervoso in quel giorno all'inizio dell'intervista. Essi emanano un sacco di energia in modo che una conversazione vivace si sviluppi rapidamente. Il batterista Gustav e il bassista Georg non sono con loro. Però è una fortuna. Dopo tutto è un incontro tra i due gemelli.

Cosa significa Humanoid per te?

Bill: La canzone ha avuto un sacco di melodie diverse e influenze. E questo è esattamente ciò che "umanoidi" significa per noi: la sensazione di essere strappati e di non sapere dove si appartiene. Ci siamo liberati dalle strutture tipiche delle canzoni e abbiamo costruito la canzone come un racconto - con alti e bassi.

Comunque come è giunto il nuovo sound?

Tom: Abbiamo solo voluto provare un paio di cose diverse. Abbiamo avuto le migliori opportunità tecniche per esso. E 'stato il nostro obiettivo di avere grandi canzoni e di inserire qualcosa di nuovo sound-wise.
Bill: E 'davvero coinvolto un sacco di lavoro sui dettagli. Durante gli ultimi giorni abbiamo dormito poco e scompigliato circa fino alla fine. Tom e io anche co-prodotto l'album!

Come si fa ad avere l'immagine del processo di scrittura della canzone con voi?

Tom: Tornando al giorno il 90% delle nostre canzoni sono state scritte su una chitarra acustica e tutti noi, poi guardavamo come potevano essere recepite in studio. Questa volta si trattava di un caso di noi di comporre e registrare in studio subito.
Bill: Per esempio, i nostri produttori hanno suonato qualcosa e ci hanno detto: come questo e andando in quella direzione. Poi Tom suonava la chitarra insieme ad esso o io cantavo qualcosa insieme. Il modo in cui le canzoni venivano scritte era diverso tutto il tempo.

La canzone "Automatisch" suona come se voleste tornare le proiezioni che alcune persone hanno su di voi, come sorta di celebrità ragazzi, o come una band: [significa] che siete stati "creati" e lavorate come una macchina, ecc

Bill: Eccellente che qualcuno lo veda! Questo è esattamente ciò che significa per la canzone. Molte persone hanno avuto un'idea su di noi e reagire in modo del tutto automatico. In particolare durante gli incontri che avvengono automaticamente tutto il giorno. Si ottiene solo un po’ di genuinità della gente quando la si incontra uno di loro.

I Tokio Hotel devono soddisfare i requisiti di un atto di successo internazionale. Ovviamente ciò che va contro il vostro parere su una produzione pop ...

Bill: Abiti, testi di canzoni,f la musica: a me tutto quanto appartiene insieme. Dopo tutto, è tutto su un emozione che si vuole portare. Mi piace molto anche scattare foto a me stesso e sono per tutta questa roba di moda. Si può sempre soddisfare molti dei loro sogni piccoli in questo modo.

[Bill] Abbiamo avuto la teoria che si andò per la sua [Tom] modo di acconciatura, perché non volevi usare la tua.

Tom [ride]: Mettiamola in questo modo. Tutta la mia vita sono stato una sorta di idolo per Bill.
Bill: Quando ho deciso di fare i dreadlocks non ho pensato affatto ai suoi - perché pensavo fossero orribili! Quelli erano il tipo naturale. E io li volevo completamente diversi.

C'è mai stata una fase nella vostra vita come gemelli, dove non si è attirare l'attenzione?

Bill: Quando uno è in giro da solo non è mai stato molto più di un problema. Tuttavia, ognuno parla, ovviamente, su di te se ci si alza insieme. Anche perché entrambi sembriamo così diversi.
Tom: E 'stato anche come un ritorno al giorno.
Bill: Non c'è niente di meglio che essere gemelli identici. Non riesco a immaginare in altro modo. Tom e io, siamo realmente come uno soltanto, siamo anime gemelle. Non riesco a gestire un solo giorno senza di lui.

Tutto l'entusiasmo questa scintille da parte, ci deve essere sicuramente molte persone che hanno paura di una tale unità potenti.

Tom: Lo abbiamo sicuramente verificato molte volte! Questo è esattamente il motivo per cui siamo stati trasferiti a sette anni. Gli insegnanti hanno detto che il nostro parere sarebbe stato troppo forte per loro.
Bill [Ride]: Se Tom e io condividiamo un parere, allora non è condiviso intorno a noi. Ed è abbastanza dura. Anche per le persone del team.

Ovviamente l’aderire l'uno all'altro relativo all’essere gemelli non è conforme con gli standard di una società basate sulla concorrenza.

Bill: Sì, questo è davvero qualcosa di speciale.
Tom: Tutte le persone hanno sempre pensato: Sono come estremi sono quelli che pur essendo vestiti in modo diverso stanno parlando gli uni agli altri.
Bill: Basti pensare lungo la linea di: Perché qualcuno che ascolta, ovviamente, hip hop esce con quel tipo di ragazzo che ha gli occhi truccati?

Pertanto, state vivendo la visione di una società molto tollerante. Perché sarebbe bello se quel tipo di ragazzi hip hop e questo tipo di ragazzi femminili andassero d'accordo.

Bill: Andassero d'accordo, sì esattamente!
Tom: Penso che le persone possano completarsi a vicenda incredibilmente bene se possono stare insieme ancora un po '. Come risultato di tutte le persone che hanno opinioni diverse, grazie a Dio per questo, ci si integra a vicenda tremendamente bene.

E’ abbastanza sconvolgente che i vostri insegnanti vi disprezzassero. Dopo tutto avrebbero dovuto proteggervi dai bulli!

Bill: Sì, esattamente. Invece l'insegnante ha detto anche agli altri studenti della sua nuova classe di emancipare Tom quando ci siamo trasferiti per motivi disciplinari.
Tom: Questo è riuscito solo il giorno dopo! Il mio migliore amico è stato in quella classe e me l’ha detto.
Bill: Comunque, non abbiamo lasciato che accadesse.
Tom: Abbiamo sempre polarizzato. E 'stato una buona preparazione per ciò che sta accadendo in questi giorni.

Dopotutto i fan vi amano per quel coraggio ed è meraviglioso che voi ispiriate le ragazze ad essere creative.
Bill: hanno messo i loro testi delle canzoni e demo e disegni nelle nostre mani ovunque andiamo. È davvero meraviglioso.


La radio aliena al suo pianeta: una volta i Tokio Hotel utilizzavano fomentare le cose su cortili delle scuole, tuttavia, "Humanoid" potrebbe anche convincere gli scettici cresciuti che li hanno visti solo come i ragazzi poster di pianura finora. I Tokio Hotel sono troppo buoni per essere solo un piacere colpevole. Questa è una delle verità ultime che possono ancora essere strappata da questo decennio.

Intervista e testo originale Tedesco a cura di Kerstin e Sandra Grether.

Traduzione: -->iLa*<--
Fonte: http://www.tokiohotel.com/us/forum/s...366#post527366
 
Top
0 replies since 24/10/2009, 22:54   10 views
  Share