Gli Shaken Heads apriranno i concerti dei TH

« Older   Newer »
  Share  
oOAlessiaOo
view post Posted on 27/10/2009, 20:51




Gli Shaken Heads apriranno i concerti dei TH

MUSICA. La band annuncia il tour mondiale. Quattro date italiane tra marzo e aprile
Apripista al top: gli Shaken Heads, presenti al Live Earth 2009

Preparatevi all'invasione: torna il rock androgino che fa impazzire gli adolescenti di tutto il mondo. I Tokio Hotel, la band del cantante Bill Kaulitz, è tornata dopo due anni di assenza con un nuovo album, "Humanoid", e un tour mondiale 2010 che toccherà anche l'Italia in quattro tappe: il 25 marzo a Torino, il 26 a Padova, l'11 aprile a Roma e il 12 a Milano. Apripista di lusso, i neozelandesi Shaken Heads già protagonisti del Live Earth 07 da Sidney. "Humanoid", pubblicato dalla major Universal e preceduto dal singolo "Automatic", già in rotazione in radio e trasmesso dalle tv musicali a ritmo serrato, è prodotto ancora una volta da David Jost, con la band tedesca già dai tempi di "Scream", il primo disco in lingua inglese del gruppo e il secondo di una carriera in ascesa inarrestabile. Il sound si è spostato dall'emo-electro-rock a un pop-rock elettronico con elementi dance, industrial e techno, sempre connotati da ritornelli cantabili e da strofe molto melodiche. L'ispirazione - con titoli come "Il lato oscuro del sole", "Presente perenne" e "Alieno" - è la fantascienza, quella cinematografica e letteraria, riflessa anche nella grafica e nella copertina del cd, dove Bill è un androide dallo sguardo cibernetico.
"Abbiamo lavorato duramente per più di un anno, dedicandoci completamente a questo album fino ad ottenere una perfetta sintesi tra i singoli brani e l'intera produzione", ha affermato il cantante Kaulitz.
I quattro ragazzi tedeschi - oltre a Bill, il fratello Tom Kaulitz di 19 anni, il bassista 22enne Georg Listing e il batterista 20enne Gustav Schaefer - in poco tempo sono passati da misconosciuta rock band nella città di Magdeburgo a gruppo tedesco più famoso al mondo negli ultimi 20 anni, ricevendo più di dieci album di platino e vendendo oltre 6 milioni di dischi. Di loro hanno parlato il quindicinale Rolling Stone e il New York Times. Agli MTV Music Award di Los Angeles nel 2008 hanno vinto il premio come migliori nuovi artisti, in precedenza assegnato ad artisti come Guns n' Roses, Nirvana, Eminem e 50 Cent, un riconoscimento bissato agli MTV Latin Award in Sud America, dove Kaulitz e compagni hanno conquistato altri quattro premi. Alla "Tokio Hotel mania" ha contribuito il fascino androgino del truccatissimo Bill che, a sorpresa ma non troppo, ha confessato di essersi ispirato per il look ai vampiri del cinema e della letteratura. "Ricordo una festa di Halloween di molti anni fa. Ero ancora un bambino e mi sono vestito da vampiro. Da allora ho cominciato a truccarmi e a indossare vestiti particolari. Sono da sempre attirato dalla figura dei vampiri. Uno dei miei sogni è recitare in un episodio della saga "Twilight" (la storia d'amore vampiresco tratta dai romanzi di Stephenie Meyer, ndr). Da anni mi offrono parti come attore ma non adatte a me. Un lungometraggio come "Twilight" sarebbe perfetto".

Fonte: http://www.larena.it/stories/Cultura...enni_tedeschi/
 
Top
0 replies since 27/10/2009, 20:51   51 views
  Share